I vigili del fuoco italiani premiati come i migliori del mondo: campioni nei soccorsi

I vigili del fuoco italiani premiati come i migliori del mondo: campioni nei soccorsi
Si sono distinti per coraggio, tenacia e competenze: sono i vigili del fuoco italiani che quest'anno hanno vinto la quinta edizione del World of Firefighters, Conrad Dietrich Magirus Award 2016, tenutosi a Ulma, in Germania, il 27 gennaio.



I pompieri sono stati premiati come i migliori al mondo per i loro interventi di soccorso. Il team italiano è stato scelto per l'eccellente attività svolta a seguito del sisma che il 24 agosto ha colpito l'Italia. A competere c'erano altri otto Paesi: Austria, Brasile, Cile, Colombia, Danimarca, Francia, Polonia ed Emirati Arabi. Alla lettura del Paese del team vincitore, “Italia”, si è levato in sala un boato e tutto il pubblico, in piedi, ha applaudito ricordando l'impegno profuso negli ultimi mesi.

“Ringraziamo tutti coloro che ci hanno votato. Tutti ci riconoscono e sarebbe bello che anche la politica italiana facesse altrettanto", ha detto il caposquadra Antonio Di Malta in rappresentanza del Corpo Nazionale insieme al direttore Raimondo Montana Lampo. 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Gennaio 2017, 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA