Se accetti "tutti i cookie", compresi quelli di profilazione, oltre a sostenere la nostra offerta gratuita, riceverai annunci pubblicitari in linea con i tuoi interessi.
Se invece accetti solo i cookie "strettamente necessari" riceverai pubblicità generalista di cui non sarà possibile limitare il numero e la ripetizione.
Le doglie arrivano nella notte, Abel va di fretta e nasce nel parcheggio dell'ospedale
FABRIANO - Abel ha deciso di nascere all’aperto, nel parcheggio dell’ospedale Profili. Forse la ricorrenza di San Lorenzo con la bella tradizione delle stelle cadenti porterà bene a una famiglia originaria della Romania, ma da molti anni a Pergola, che ieri mattina, poco dopo le quattro, ha vissuto momenti di gioia misti a paura. Mamma Andra e papà Raul dormivano nella loro casa insieme agli altri tre bambini piccoli quando il tempo della gravidanza è scaduto, si sono rotte le acque improvvisamente ed è iniziata una corsa contro il tempo.
«Abbiamo contattato il 118 e ci siamo diretti verso Fabriano. Avevamo quasi quaranta minuti di viaggio, ma la strada era libera vista l’ora e non c’era traffico. Durante il tragitto – confida il babbo – il bambino voleva nascere a tutti i costi. Ho accelerato ma non ce l’ho fatta». Mentre all’ospedale i medici del Pronto Soccorso e quelli di Ostetricia si preparavano per il parto in piena notte, Abel spingeva e voleva vedere la luce. Raul è riuscito a parcheggiare l’auto proprio davanti il nuovo ingresso della struttura dove i sanitari erano in attesa dell’arrivo dell’auto da Pergola.
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout