In coma dopo la lite con un altro ragazzo:
Dario, 21 anni, non ce l'ha fatta -Foto

In coma dopo la lite con un altro ragazzo, Dario, 21 anni, non ce l'ha fatta: è "morte cerebrale"

di Nicola Sorrentino
Non ce l’ha fatta il giovane Dario Ferrara nella sua battaglia contro la morte. Per il 21enne di Nocera Inferiore, in coma dopo una lite, alle otto di sera è stata dichiarata la «morte cerebrale».



Dario era stato ferito gravemente dopo una rissa avvenuta sabato pomeriggio in un parco in

prossimità della frazione Villanova. La notizia è stata confermata da fonti dell'ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, dove il giovane era ricoverato in condizioni apparse, fin da subito, disperate.







Gli amici ed i familiari di Dario hanno sempre creduto che potesse riprendersi perché lui - hanno scritto su Facebook - era «un campione, un leone». Al ragazzo non sono stati espiantati gli organi. Fonti ospedaliere parlano di una decisione molto combattuta e delicata alle quale uno dei genitori non avrebbe acconsentito.



Intanto il presunto aggressore di Dario Ferrara, un ragazzo 25enne di Nocera Inferiore, è stato allontanato già dalla giornata di ieri dalla città per ragioni di sicurezza dal momento che il clima era

molto teso e si temevano possibili rappresaglie. «Aspettiamo fiduciosi - ha detto il legale del giovane, avvocato Michele Sarno - gli accertamenti delle forze ordine. In questo momento, però, ci preme soprattutto testimoniare la nostra vicinanza, sotto il profilo umano, alla famiglia colpita da questo grave lutto, che sta vivendo un dramma inimmaginabile».
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Aprile 2015, 13:10