Stamina, Nas sequestrano le staminali agli
Spedali civili di Brescia. "Infusioni bloccate"

Stamina. I Nas sequestrano le cellule staminali agli Spedali civili di Brescia. "Infusioni bloccate"
MILANO - "Il direttore generale degli Spedali Civili di Brescia Belleri ha telefonato personalmente al pap di Noemi per avvisare che non sar fatta l'infusione perch i Nas di Torino hanno sequestrato le cellule staminali". Lo ha detto Marino Andolina, vicepresidente di Stamina Foundation. Andolina, confermando il nuovo atto della Procura di Torino nell'ambito dell'inchiesta del procuratore Guariniello sulla vicenda Stamina, ha poi aggiunto che "le infusioni sono bloccate. Sembra che ormai sia reato ottemperare alle sentenze dei tribunali".



Il sequestro, secondo quanto si è appreso, è stato disposto per impedire la prosecuzione di "attività delittuose". Il provvedimento, di 80 pagine, è del gip Francesca Christillin e affida al direttore della struttura sanitaria la custodia delle cellule e delle attrezzature.



Per l'ideatore del metodo Stamina Davide Vannoni e altre 12 persone, tra cui Andolina, c'è pendente la richiesta di rinvio a giudizio di Guariniello. Fra le accuse c'è l'associazione per delinquere.
Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Agosto 2014, 22:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA