Lite sull'autobus, vigile fuori servizio
colpito al volto: ora rischia la vista

Lite sull'autobus, vigile fuori servizio colpito al volto: ora rischia la vista

di Paola Gonzo
BASSANO - Rischia di perdere la vista il vigile urbano intervenuto ieri nel tardo pomeriggio in zona stazione ferroviaria all'interno di un autobus di linea cittadino per calmare un diciottenne il quale, per futili motivi, aveva iniziato ad aggredire verbalmente un autista.

Il giovane - Wael Bourahla, nato a Palermo ma residente in città - infatti, stava per aggredire anche fisicamente il conducente del mezzo pubblico, quando è intervenuto l'agente per cercare di calmarlo: è stato allora che nella foga il diciottenne ha aggredito brutalmente il vigile colpendolo al volto e ferendogli gravemente un occhio sinistro. Sul posto son quindi accorse ben due volanti della polizia di Stato di Bassano che son riuscite a fermare il ragazzo, poco distante dal luogo dell'aggressione, e a condurlo - non senza difficoltà - in commissariato.

Stamattina il vigile era sotto i ferri all'ospedale San Bassiano dove i medici hanno tentato il possibile per salvargli la vista; dopo l'operazione l'uomo si trova attualmente in prognosi riservata. Sempre al San Bassiano, ma al reparto di psichiatria, anche il giovane aggressore, sotto trattamento sanitario obbligatorio, dopo l'arresto avvenuto da parte della polizia di Stato cittadina.
Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Marzo 2016, 19:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA