L'assessore dà la casa a 15 migranti,
il sindaco leghista la caccia

L'assessore dà la casa a 15 migranti, il sindaco leghista la caccia
SELVAZZANO - L'assessore leghista di un Comune padovano con delega ai diritti umani e politiche dell'immigrazione e cooperazione internazionale dà una casa di sua proprietà ai 15 profughi e il sindaco l'ha sospesa.



È accaduto a Selvazzano Dentro dove ormai l'ex assessore Daniela Faggion dal 9 giugno ha dato in affitto alla cooperativa Popolus degli appartamenti di sua proprietà dove sono stati ospitati 15 migranti.



Un'operazione certamente non gradita in casa Carroccio dove hanno fatto pollice verso, come riferiscono alcuni giornali locali, a Faggion marchiandola come 'indesiderabile'. Detto fatto: il sindaco, Enoch Soranzo, ha tolto le deleghe alla Faggion, nota come leghista doc, sospendendola. Consigliandole di non presenziare nemmeno alla giunta comunale perché
«non ben vista». Nel Carroccio la decisione del primo cittadino è stata avvallata, portando il coordinatore locale, Giorgio Zoppello, a cacciare Faggion dalla Lega Nord. Un'epurazione che non avvilisce Daniela Faggion che ribadisce di essere «contentissima di quello che ho fatto, anche perchè questi ragazzi africani si stanno comportando in modo davvero impeccabile».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Giugno 2015, 09:05