Washington, allarme bomba alla Casa Bianca:
evacuata la sala stampa, ma era un falso

Washington, allarme bomba alla Casa Bianca: evacuata la sala stampa, ma era un falso
WASHINGTON - La sala stampa della Casa Bianca è stata fatta evacuare. Poco prima parte di Capitol Hill, la sede del Congresso americano a Washington, è stata evacuata in seguito a un allarme bomba scattato dopo una telefonata che segnalava la presenza di un pacco sospetto, secondo quanto riferiscono media Usa. In particolare, la Polizia ha ordinato l'evacuazione in via precauzionale degli uffici del Senato su più piani nel Dirksen Building.



Gli agenti del 'secret service' hanno interrotto il portavoce Josh Earnest mentre rispondeva alle domande dei giornalisti nel briefieng quotidiano nella press briefing room «James S. Brady» della Casa Bianca. I giornalisti presenti sono stati portati nell'auditorium dell'Eisenhower Executive office Building dall'altro lato della strada. Poche ore prima, la polizia di Washington aveva evacuato gli uffici del Dirksen Builging del Senato a causa di una minaccia bomba, dopo la scoperta di un pacchetto sospetto, in seguito rivelatasi priva di fondamento.





FALSA MINACCIA È rientrato l'allarme alla Casa Bianca, la cui West Wing era stata evacuata in seguito ad una telefonata in cui si parlava di minaccia bomba.
Anche i giornalisti sono stati invitati a rientrare nella sala stampa che era stata evacuata durante il briefing del portavoce Josh Earnest.





Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Giugno 2015, 20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA