L'uomo sempre nudo in casa sconvolge i vicini.
La polizia: "Non possiamo far nulla" -Foto/Video

L'uomo sempre nudo in casa sconvolge i vicini. La polizia: "Non possiamo far nulla"

di Enrico Chillè
È diventato l'incubo del suo vicinato, ma finché si trova nella propria residenza non c'è nulla da fare per evitare che la sua bizzarra abitudine condizioni tutta la vita del quartiere.











Siamo a nord di Charlotte, negli Stati Uniti. Il tranquillo quartiere di Cardinal Glen è furioso e indignato per il comportamento di un vicino che, quando si trova in casa, gira sempre nudo. «Parla sempre al cellulare, davanti alle porte e alle finestre. Anche quando riceve qualcuno alla porta di casa si presenta nudo. Pochi giorni fa sono andato a buttare la spazzatura e me lo sono ritrovato davanti, a pochi metri. Ci sono i bambini, questa cosa è inaccettabile», ha dichiarato un vicino a WbTv.com. Una donna del quartiere, invece, ha raccontato: «Mia figlia è cresciuta qui e sin da piccola non ha mai avuto alcun problema a girare per la zona. Ora è tornata per le vacanze di primavera e per la prima volta controlla se lui è davanti alla finestra prima di uscire di casa».











La polizia si è occupata del caso dopo le decine di segnalazioni giunte, ma in questo caso ha le mani legate. Secondo la legge del North Carolina, l'oltraggio al pudore sussisterebbe solo se l'uomo mostrasse volontariamente le proprie parti intime in un luogo pubblico. Dal momento, però, che il fastidioso vicino non esce mai dalla propria casa nudo, non c'è alcun reato. Anche quando apre la porta di casa, pur comparendo in pubblico, lo fa all'interno del proprio domicilio. I vicini, però, non si arrendono e promettono la guerra: «Firmeremo una petizione popolare per far cambiare la legge».
Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Marzo 2015, 16:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA