Raid a Gaza, morti 4 bambini in spiaggia.
Colpiti da proiettili israeliani dal mare -Foto

Raid israeliani a Gaza, 4 bambini morti in spiaggia. "Colpiti da proiettili di una motovedetta in mare"
GAZA - Ancora una tragedia a Gaza, dove i raid israeliani hanno fatto ancora tante vittime. Quattro bambini sono rimasti uccisi oggi a Gaza, nel corso dei raid di Tel Aviv.



Le vittime, riferiscono fonti palestinesi, sono state colpite da proiettili provenienti dal mare, probabilmente da una motovedetta, mentre si trovavano in un bar sulla spiaggia.



ERANO TUTTI IMPARENTATI Secondo le prime informazioni le vittime sarebbero membri dello stesso clan familiare, i Bakr: Ahed (10 anni); Zakarya, (10); Ramez (11); Mohammad (9). Fonti locali sostengono - ma ancora non c'è conferma - che un quinto bambino è morto con loro, e che ci sono diversi feriti.



Il dramma si è verificato sulla spiaggia di Gaza, a poche decine di metri dall'Hotel Palestine, dove si trovavano alcuni giornalisti stranieri che hanno ripreso immagini della tragedia. I bambini giocavano tra un gruppo di capanne, non lontano dal porto di Gaza, quando dal mare sono stati sparati, a quanto pare, due razzi. Il primo ha colpito tre dei bambini. Il secondo ha colpito gli altri.



In una conferenza stampa all'ospedale Shifa di Gaza un portavoce di Hamas, Sami Abu Zuhri, ha accusato Israele di essersi macchiato di un crimine di guerra e ha assicurato che Hamas vendicherà la morte di quei bambini.



UCCISI ALTRI 6 PALESTINESI, 2 SONO BIMBI

Altri sei palestinesi, tra cui due bambini, sono rimasti uccisi nel corso di nuovi raid israeliani nella Striscia di Gaza. Un bambino è morto in un attacco a Gaza City, le altre cinque persone, compreso un altro

bambino, sono state colpite in due raid a Khan Yunis, ha reso noto il portavoce dei servizi d'emergenza.



DOMANI TREGUA UMANITARIA DI 6 ORE

Domani Israele osserverà a Gaza una tregua umanitaria di sei ore, accogliendo così una richiesta

dell'emissario dell'Onu per la regione Robert Serry. Lo rende noto la televisione di Stato israeliana. Ancora non è noto se in parallelo anche Hamas sospenderà i lanci di razzi verso Israele.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Luglio 2014, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA