Il giallo di Beth, la ragazza con la pelle
di serpente. "È una malattia contagiosa"

Il giallo di Beth, la ragazza con la pelle di serpente. "È una malattia contagiosa"
Sulla pelle di Beth Webster, da qualche tempo, non ci sono solo i tatuaggi, una delle sue passioni. Questa 23enne scozzese, infatti, ha vissuto un inferno negli ultimi mesi a causa di alcune strane (e misteriose) macchie che sono comparse su tutto il corpo, ma principalmente su braccia, addome e gambe.

Come riporta Mirror.co.uk, quando le macchie iniziavano a cicatrizzarsi la ragazza, dopo quattro mesi dall'anomala comparsa sulla pelle, aveva anche avvertito i primi dolori lancinanti. Beth, di Aberdeen, ha studiato chimica all'università della propria città e aveva appena iniziato un master per diventare una giornalista scientifica. Ha però dovuto mollare tutti i propri impegni: un primo controllo medico, infatti, le aveva diagnosticato la scabbia.



«È una malattia gravemente contagiosa» - spiega Beth - «Ho dovuto allontanare dalla mia vita, per un po', la mia famiglia e il mio fidanzato. Sono stata praticamente in isolamento». Tutto questo, però, si è rivelato inutile, così come le cure, costose e complesse, a cui si era dovuta sottoporre. Il motivo è molto semplice: la diagnosi era sbagliata. In un secondo controllo, infatti, era emerso che quello che aveva colpito la ragazza era una rarissima forma di psoriasi da stress, venuta fuori durante i mesi più pesanti della carriera accademica di Beth. La soluzione al problema c'è, ma la giovane non l'ha ancora completamente risolto: dovrà sottoporsi a terapie a raggi ultraviolette, comunque delicate e costose anche se coperte in parte dal servizio sanitario nazionale. Quello che però fa più male alla ragazza è il tempo perduto con la vita accademica e con gli affetti più cari, tutto per una diagnosi errata.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Febbraio 2017, 15:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA