Fotografa la polizia che occupa il posto
per disabili e la multano di 800 euro -Guarda

Fotografa la polizia che occupa il posto per disabili e la multano di 800 euro
Fotografa una volante della polizia che aveva occupato un posto riservato ai disabili e decide di pubblicare l'immagine su Facebook, ma finisce per essere multata di ben 800 euro.





È accaduto in Spagna, nella cittadina di Petrel (Alicante), non molto distante da Valencia. Il fatto, che potrebbe avere dell'incredibile, è in realtà giustificato a tutti gli effetti dalla cosiddetta 'Ley Mordaza', che tutela oltremodo le forze dell'ordine e vieta ai cittadini di fotografare e diffondere gli agenti al lavoro per difenderne l'onore e la sicurezza.











La legge, proposta dal governo di Rajoy e approvata dal Parlamento spagnolo, continua quindi a far discutere, dal momento che, come hanno denunciato alcuni oppositori, permetterebbe abusi di potere da parte delle forze dell'ordine senza neanche la possibilità di denunciarli sui mezzi di comunicazione. Per questo motivo, molti non hanno esitato a definire l'approvazione di una legge simile come un ritorno al regime franchista. Va detto che alla donna è andata anche bene, poiché secondo la 'Legge di sicurezza cittadina' (questo il nome ufficiale) «l'utilizzo non autorizzato di immagini rappresentanti agenti delle forze dell'ordine, che possa mettere in pericolo l'integrità o l'onore di essi o dei loro familiari, prevede multe dai 600 ai 30 mila euro».
Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Agosto 2015, 12:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA