L'uomo che si ubriaca se assume carboidrati:
"Colpa di una malattia allo stomaco" -Foto

L'uomo che si ubriaca se assume carboidrati: ​"Colpa di una malattia allo stomaco"
La sua famiglia sospettava che fosse un alcolista, ma Nick Hess non poteva immaginare di essere diventato vittima di una patologia rara quanto sorprendente.



Come riporta il Mirror, l'uomo, che vive in Gran Bretagna, da tempo iniziava a sentirsi come ubriaco dopo i pasti, pur senza bere alcolici. «Mangiavo e mi sentivo debole, goffo e poco lucido, ma poteva accadere subito dopo i pasti o anche a distanza di giorni, e non riuscivo a capire cosa mi stesse succedendo», spiega Nick.











La moglie, Karen Daw, aveva iniziato a sospettare che suo marito si ubriacasse di nascosto, ma in casa non aveva mai trovato tracce di alcolici. Per questo motivo, Nick decise di sottoporsi a diversi esami, che alla fine hanno accertato la rarissima malattia allo stomaco, che trasforma i carboidrati assunti con l'alimentazione in alcol. Il fastidio che Nick sentiva non era altro che una sbronza, e i medici sono riusciti a scoprirlo solo dopo un pasto ad altissimo contenuto di carboidrati. In quell'occasione il tasso alcolemico del sangue salì in maniera impressionante, ed è per questo che ora Nick deve assumere dei farmaci e seguire una dieta a basso contenuto di carboidrati.



I COMMENTI SU FACEBOOK




Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Marzo 2015, 08:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA