Gaza, blitz di terra a Nord della Striscia. Israele: "Via dalle case". Hamas spara su Tel Aviv e Haifa -Foto

Gaza, blitz di terra a Nord della Striscia. Israele: "Via dalle case" Hamas: abbiamo sparato su Tel Aviv e Haifa
GAZA - Sirene di allarme risuonano nel Nord di Israele: a Naharya (al confine col Libano); a Haifa e a Hadera. Intanto, continua a crescere il bilancio delle vittime in Medio Oriente: i morti palestinesi a Gaza in una settimana di combattimenti sono almeno 167, di cui 33 bambini e adolescenti e 16 donne. Lo riferiscono i servizi medici locali. I feriti sono stimati in 1.120. Lo riferisce la agenzia al-Ray.



Dopo i ripetuti moniti alla popolazione di Beit Lahya, all'estremità nord della Striscia, affinchè evacuasse le proprie abitazioni, Israele ha iniziato a dirigere un fuoco di artiglieria su quell'area, utilizzata secondo l'esercito come zona di lancio di razzi a lunga gittata.



L'esercito israeliano dà notizia di quattro soldati leggermente feriti. Il blitz è stato effettuato da un commando d'elite della marina. Il braccio armato di Hamas ha confermato che un contingente israeliano ha tentato di sbarcare su una spiaggia e che c'è stato uno scontro a fuoco con combattenti palestinesi.













L'ULTIMATUM DI ISRAELE «Chiunque trascuri le istruzioni dell'esercito metterà la vita di se stesso e della sua famiglia a rischio. Attenzione». È quanto si legge nei volantini lanciati dall'esercito israeliano sulla zona di Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, con l'avviso agli abitanti di abbandonare prima di mezzogiorno le case. «L'operazione dell'esercito - è scritto - sarà breve».



L'APPELLO DEL PAPA Il Papa, in un 'accorato appellò dopo l'Angelus ha esortato 'le parti interessate e tutti quanti hanno responsabilità politiche a livello locale e internazionalè in Terrasanta «a non risparmiare la preghiera e a non risparmiare alcuno sforzo per fare cessare ogni ostilità e conseguire la pace desiderata per il bene di tuttì.



TV HAMAS, "ABBIAMO SPARATO SU TEL AVIV E HAIFA" La televisione di Hamas sostiene che il suo braccio armato ha sparato simultaneamente da Gaza razzi M 75 verso Tel Aviv e un razzo R 160 in direzione di Haifa. In Israele non si ha per ora notizia di vittime. A Naharya, al confine col Libano, le sirene sono entrate in funzione per un falso allarme.
Ultimo aggiornamento: Domenica 13 Luglio 2014, 18:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA