Mamma e studentessa: salta la lezione per badare alla figlia. La risposta della prof è epica

Mamma, studentessa e lavoratrice: salta la lezione per badare alla figlia. La risposta della prof è epica
Lavorare di sera come cameriera per mantenere una bimba di pochi mesi e frequentare un corso accademico al mattino: questa la vita, non semplice, della 21enne Morgan King, una ragazza che vive a Knoxville, nel Tennessee ed è costretta al duro, triplice ruolo di mamma, lavoratrice e studentessa.

Morgan, mamma della piccola Korbyn, non era però riuscita a trovare nessuno che potesse badare alla bimba e aveva così dovuto saltare una lezione corredata da un importante esercizio. Ha quindi inviato una mail alla sua docente del corso di ricreazione terapeutica, Sally Hunter, per giustificare l'assenza. La risposta della donna è da applausi; dopo averle comunicato il contenuto didattico della lezione, la professoressa ha scritto alcune righe. «Ci chiedevamo dove fossi stamattina» - si legge nella e-mail - «In futuro, quando avrai problemi a trovare qualcuno che badi a Korbyn, sentiti libera di portarla a lezione. Sarebbe bellissimo tenerla in braccio mentre faccio lezione, in modo da consentirti di prendere appunti. Sono docente in un dipartimento socio e psicopedagogico, non posso non aiutarti. La mia proposta è davvero seria, in futuro spero di aiutarti e venirti incontro».
 


L'e-mail è stata pubblicata su Twitter da Morgan ed è diventata virale. «Questa è la risposta della mia professoressa, mi sento così grata e privilegiata», ha scritto la ragazza. Dopo che la notizia ha fatto il giro del mondo, in poche ore, Morgan ha deciso di scrivere di nuovo alla docente. Anche la seconda risposta della professoressa è stata degna di nota: «Non posso credere che così tante persone abbiano interagito con la foto della mia risposta, siamo diventate famose su Twitter! Per me invitarti a venire a lezione con Korbyn mi sembrava l'unica cosa decente da fare. Buon weekend!».
 

Ultimo aggiornamento: Lunedì 3 Luglio 2017, 15:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA