La mamma allatta il figlio di 5 anni:
"Niente medicine e scuola a casa"

La mamma che allatta il figlio di 5 anni e rifiuta le medicine
«Perché lo facciamo? Semplice: crediamo nell'autosostenibilità, è il principio di base della nostra idea di crescere i figli».

Matt e Adele Allen sono una coppia di coniugi di Brighton, nel Regno Unito, ormai sulla bocca di tutti per le loro controverse decisioni nel crescere i loro figli, Ulysses e Ostara. La cosa che balza subito all'occhio è che il loro primogenito, che ha cinque anni, viene ancora allattato dalla mamma: «Non ci trovo niente di sbagliato, è una connessione naturale tra madre e figlio, e fa bene alla sua salute».
 
 


Le vicende della famiglia Allen sono raccontate da Metro.co.uk. Un'altra bizzarra decisione di Adele e di suo marito fu quella di partorire in casa, senza l'aiuto di medici o ostetrici, e di non tagliare il cordone ombelicale, lasciandolo cadere naturalmente nel giro di una settimana. E dopo hanno deciso di conservarli con sale e petali di rose per evitare cattivi odori. Ma le bizzarrie non finiscono certo qui.

Adele è una convinta sostenitrice dell'omeopatia e rifiuta di curare i figli con medicine, oltre a non portarli mai dal pediatra: «Per le infezioni agli occhi basta una goccia di latte materno, mentre per i raffreddori è sufficiente del succo di limone. Se dovessi mai avere malattie gravi come il cancro, mi curerei comunque con metodi naturali. Le medicine che oggi vendono in farmacia attaccano sia i batteri cattivi che quelli buoni, fanno male all'organismo».

Tutto qui? Magari. Adele rifiuta anche di spalmare la crema solare sui figli: «Non credo che i raggi solari provochino il cancro, è una bufala colossale inventata per vendere prodotti del genere». E soprattutto, lei e suo marito non hanno alcuna intenzione di mandare i loro figli a scuola: «Abbiamo deciso di insegnare tutto a casa, inoltre li facciamo stare a lungo a contatto con la natura. Loro si divertono e imparano molto, siamo sicuri che diventeranno imprenditori pieni di spirito di iniziativa, mentre la scuola tradizionale li prepara a diventare schiavi». E intanto meditano di lasciare il Regno Unito per andare a vivere in Costa Rica: «Per noi è il posto migliore dove vivere in maniera autosostenibile ed ecosostenibile».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Luglio 2016, 10:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA