Vittima di un attacco epilettico, il pitbull della
fidanzata​ lo sbrana: Liam muore a 22 anni -Foto

Vittima di attacco epilettico, sbranato dal pitbull della fidanzata​

di Ida Artico
Il 2016 è cominciato con una tragedia in un paese del Lancashire, in Inghilterra. Un ragazzo di 22 anni, identificato come Liam Hewitson, è stato letteralmente sbranato dal pitbull terrier della sua fidanzata. Il ragazzo, che al momento dell’attacco da parte del cane era in preda ad un attacco di epilessia, è morto dopo che i paramedici della cittadina di Preston l’hanno soccorso.



Portato in ospedale, non ce l’ha fatta a sopravvivere alle ferite troppo profonde riportate.
“Sono senza parole per quello che è successo – ha dichiarato la compagna della vittima, Jessica Hill, ad un giornalista del quotidiano inglese Daily Mail –. Sono troppo addolorata per parlare. Voglio solo dire che lo amo e che mi mancherà tantissimo”. L’incidente è avvenuto proprio nella casa della signorina Hill intorno alle quattro del pomeriggio del primo gennaio, ed è stata lei stessa ad avvertire i soccorsi chiedendo un intervento immediato per poter salvare il ragazzo. Il cane, il cui nome era Tiger secondo le testimonianze di alcuni vicini, è stato poi portato via e fatto abbattere da un veterinario locale.

Intanto, continuano le indagini della polizia per far luce su quanto accaduto. “Si tratta di un tragico e triste incidente – ha commentato l’ispettore Jane Webb – e stiamo lavorando per stabilire le esatte circostanze che hanno portato all’improvvisa morte di un ragazzo così giovane. I miei pensieri vanno ora alla famiglia, che in questo momento è supportata da ufficiali specializzati in questo genere di situazioni”. In un primo momento, si era diffusa la notizia che il pitbull fosse di proprietà della vittima, ma presto è arrivata la smentita: il cane apparterrebbe alla sua fidanzata.
Molti degli amici di Liam hanno dato vita ad una vera e propria catena di solidarietà sui social network, ricordando con foto e pensieri la vita di un ragazzo definito da tutti “speciale ed educato”.

Una cugina della vittima, Chantelle Hewitson, ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Riposa in pace piccolo angelo. Adesso sei in paradiso con la tua bellissima mamma”. Altri hanno lasciato dei mazzi di fiori sulla scena del delitto, fino a dove la polizia ha consentito.
Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Gennaio 2016, 16:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA