"Sei bellissima": la lettera di un padre alla figlia
Down nel giorno del matrimonio -Leggi

"Sei bellissima": la lettera di un padre alla figlia ​Down nel giorno del matrimonio
Il giorno del matrimonio della propria figlia è un momento emozionante nella vita di ogni padre. Ma per Paul Daugherty, giornalista sportivo di Loveland, in Ohio, lo è stato ancora di più, come ha avuto modo di dire in una lettera che ha commosso il mondo intero. Paul, lo scorso 27 giugno, ha pubblicato il testo sul suo blog, Uncomplicated.life, e ha rivolto parole dolcissime alla figlia Jillian, 27 anni, nata con la sindrome di Down.



"Non so quante siano le probabilità che una donna con la sindrome di Down sposi l'amore della sua vita. Ma tu ce l'hai fatta", ha scritto papà Paul poche ore prima delle nozze della figlia con il suo futuro marito e fidanzato da dieci anni, Ryan Mavriplis.



"Tu sei al piano di sopra ora, i preparativi finali con la tua mamma e le damigelle. I capelli sono raccolti perfettamente sopra il collo sottile. Il tuo vestito gioiello attira ogni barlume di sole che filtra dalla finestra nel tardo pomeriggio. Il trucco - che rossetto rosso! - Migliora in qualche modo su di una bellezza che è cresciuta dal giorno in cui sei nata".







"Io sono fuori, sotto la finestra, fissando. Noi viviamo per momenti come questi, quando le speranze e i sogni si intersecano in un punto debole nel tempo. Quando tutto quello che abbiamo sempre immaginato arriva e assume una chiarezza perfetta".



"Noi tutti vogliamo le stesse cose per i nostri figli. Salute, felicità e un forte capacità di immergersi e godere del mondo non sono una prerogativa dei soli bambini "tipici". La loro ricerca è un diritto di nascita per ogni bambino. Mi preoccupavo per la tua ricerca, Jillian".



"Non avrei dovuto. Sei naturale quando si tratta di socializzare. Ti hanno chiamata 'il sindaco' nella scuola elementare, per la tua capacità di coinvolgere tutti".



"Ti ricordi tutte le cose che hanno detto non avresti mai fatto, Jills? Non avresti portato una bicicletta, o fatto sport. Non saresti andata al college. Sicuramente non ti saresti sposata. E ora...guardati".



"Tu sei la persona più bella che conosco. Qualcuno che è in grado di vivere una vita di empatia e simpatia, e senza ordini del giorno o inganni, una persona che tutti noi vorremmo incontrare".



"Vorrei dirti di dare al tuo fidanzato, Ryan, tutto il tuo cuore, ma sarebbe affermare l'ovvio. Vorrei dirti di essere gentile con lui. Ma lo fai già, con tutti quelli che conosci. Vorrei augurarti una vita di amicizia e di rispetto reciproco, ma voi due state insieme da dieci anni, il rispetto e l'amicizia sono già evidenti".



"Dieci anni fa, quando un giovane si avvicinò alla nostra porta in giacca e cravatta e ha detto: 'Sono qui per prendere sua figlia e per riaccompagnarla a casa, signore', ogni paura io abbia mai avuto sulla tua vita è scomparsa".



"Ora, tu e Ryan state per fare una nuova passeggiata insieme. E' una nuova sfida, ma non è più difficile per voi che per chiunque altro".



"Ti vedo ora. Il lavoro di preparazione è finito, la porta si apre. La mia bambina, tutta in bianco, varcao la soglia di un altro sogno conquistato. Mi alzo senza fiato. "Sei bellissima '' è il massimo che posso dire".



"Jillian mi ringrazia. "Sarò sempre la tua bambina'' è quello che dice".



"È ora di andare, dico. Abbiamo una passeggiata da fare".


Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Settembre 2015, 18:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA