Lauren, 13 anni, capelli rasati e leopardati:
cacciata da scuola. "Troppo volgare" -Guarda

Lauren, 13 anni, capelli rasati e leopardati: cacciata da scuola. "Troppo volgare"
Lauren McDowell, 13 anni, si è presentata a scuola con una nuova acconciatura. Capelli rasati di lato con un disegno leopardato.







Come racconta Metro la studentessa è stata cacciata dal proprio istituto, il Forge Valley School a Sheffield, South Yorkshire, e rimandata a casa perché il taglio dei suoi capelli sarebbe volgare e indadeguato agli standard della scuola e della propria uniforme. "Per quanto mi riguarda si tratta di una violazione dei diritti umani nei confronti di mia figlia", accusa la madre.



"Nessuno ha il diritto di dire a qualcuno cosa fare con il proprio corpo - prosegue la donna - lei non ha ceduto i suoi diritti alla scuola prima di iscriversi, è mia figlia e decido io per lei. In questo modo non incoraggiano i ragazzi a esprimere la propria personalità".



Lauren in passato è stata vittima di bullismo e ha lavorato tanto per ritrovare stima in se stessa. "Ora moralmente è nuovamente devastata - dice ancora la mamma - ama la scuola, è una bravissima alunna e lavora sodo. Cosa c'entrano i suoi capelli con la sua formazione didattica?".





I COMMENTI SU FACEBOOK



Cacciata da #scuola a 13 anni: ecco il motivo

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Lunedì 7 settembre 2015

Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Settembre 2015, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA