La gaffe del vice di Trump: "Usa con Israele". Ma la bandiera è del Nicaragua

La gaffe del vice di Trump: "Usa con Israele". Ma la bandiera è del Nicaragua
Incredibile gaffe per Mike Pence, il vice di Donald Trump alla Casa Bianca. Sull'account istituzionale di Twitter l'ex governatore dell'Indiana, noto per le sue posizioni ultraconservatrici, ha infatti clamorosamente sbagliato, per due volte, l'emoji di una bandiera.

Il vicepresidente degli Stati Uniti, infatti, aveva incontrato venerdì scorso alcuni rappresentanti della comunità ebraica repubblicana e, sia durante il convegno, sia su Twitter, aveva dimostrato una forte vicinanza. «Sotto l'amministrazione del presidente Trump gli Stati Uniti daranno sempre l'appoggio a Israele», aveva scritto Pence. Peccato che la bandiera aggiunta dallo staff di Pence non fosse quella di Israele, bensì quella del Nicaragua. Vedere per credere, della stella di David non c'è alcuna traccia.



I due tweet con la bandiera sbagliata sono poi stati cancellati e sostituiti, il mattino seguente, da un nuovo tweet di appoggio incondizionato allo stato di Israele: «Io e Trump li appoggiamo perché la loro causa è la nostra causa, i loro valori sono i nostri valori e la loro lotta è la nostra lotta».
 

 

Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Febbraio 2017, 13:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA