Joshua, 18enne autistico, aggredito dai bulli
cade da un ponte: "Resterà paralizzato a vita"

Joshua, 18enne autistico, aggredito dai bulli ​cade da un ponte: "Resterà paralizzato a vita"

di Simone Pierini
CARDIFF - Joshua Davies, 18enne autistico, rimarr paralizzato dopo un attacco dei bulli. La triste vicenda arriva dal Galles, precisamente da Pontypridd. Il giovane passeggiava con un amico quando un gruppo di ragazzi ha iniziato ad insultarlo, fino a tiragli pietre contro. Costretto a fuggire, è stato inseguito fino ad un ponte, divenuto poi il luogo della tragedia.







Joshua è stato costretto a scavalcare le transenne, ha perso la presa ed è caduto nel vuoto. Un vuolo di oltre 10 metri concluse sulle rocce. Il verdetto dell'ospedale non ha lasciato scampo: frattura delle gambe, delle braccia e della colonna vertebrale. Il 18enne sarà probabilmente costretto a vita sulla sedia a rotelle.



La famiglia accusa con forza che il figlio sia stato vittima di bullismo e chiede giustizia. "Joshua soffre della sindrome di Asperger, non si rende subito conto del pericolo. Per questo è un bersaglio facile". Già in passato il ragazzo fu vittima di attacchi, motivo per cui i genitori hanno tentato più volte di allertarlo a fare attenzione. "Per ora è solo felice di essere vivo, ma probabilmente passerà il resto della vita sulla sedia a rotelle", le parole del padre.
Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Settembre 2014, 18:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA