Mamma e figlia obese, cure con soldi pubblici:
ma non dimagriscono. "Meglio grasse e felici"

Mamma e figlia obese, soldi pubblici per le cure: ma non dimagriscono. "Meglio grasse e felici..."
LONDRA - Con un peso complessivo di 273 Chilogrammi Janice Manzur, 44 anni, e sua figlia Ambra, 25, hanno guadagnato l'attenzione mediatica. Entrambe sono troppo grasse per lavorare, ma non hanno alcuna intenzione di sfruttare il denaro del Servizio Sanitario Nazionale britannico per dimagrire.





Conducono una vita fuori dal comune e hanno abitudini alimentari spaventose. La casa a Kirkcaldy (Regno Unito) è stata modificata per essere idonea alla loro corporatura e alle loro difficoltà motorie e per muoversi le due donne utilizzano uno scooter speciale concesso loro grazie ai soldi dello Stato. Ogni giorno mangiano regolarmente cibi malsani come piatti pronti, hamburger, patatine e dolci. Le oltre 35mila sterline di benefits all'anno non sono servite a rivoluzionare il loro stile di vita e per tutta la stampa britannica sono un esempio di come il denaro della sanità nazionale sia speso male.



La signora Manzur ha detto al Sun: "Preferirei che mia figlia continuasse a essere grassa e felice piuttosto che magra e depressa. Io non la incoraggio a intraprendere alcuna dieta". Ambra d'altronde non ha mai messo piede in palestra e non lo farà mai.



I COMMENTI SU LEGGO FACEBOOK







Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Gennaio 2015, 21:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA