Ingoia un pesce rosso vivo davanti agli amici,
21enne filma tutto e pubblica il video: maxi multa

Ingoia un pesce rosso vivo davanti agli amici, 21enne filma tutto e pubblica il video: maxi multa
Tutto è iniziato con una scommessa persa, da ubriaco, durante una fiera di paese. I guai, però, sono arrivati solo pochi giorni più tardi, con la pubblicazione, da parte di un amico, di un video su Facebook.

Il 21enne inglese Alexander Mackay, residente nel Devon, era andato lo scorso ottobre ad una fiera a Tavistock. Qui, per sua stessa ammissione, aveva bevuto almeno sette lattine di birra e dopo aver perso una scommessa con uno dei suoi amici aveva deciso di affrontare la penitenza: ingoiare in un colpo solo un pesce rosso ancora vivo. La bravata è stata registrata e il video pubblicato su Facebook, dove non è sfuggito ad un'organizzazione animalista che ha deciso di denunciare il giovane.

Mackay, come riporta Metro.co.uk, è stato condannato da un tribunale per aver violato l'Animal Welfare Act, la legge britannica del 2006 che punisce la violenza sugli animali. Il giovane si è detto sinceramente dispiaciuto per l'accaduto: «Ero molto ubriaco, se fossi stato sobrio non avrei mai fatto una cosa del genere». Per questo motivo dovrà pagare una maxi-multa da 750 sterline (circa mille euro) e per cinque anni non potrà possedere pesci come animali domestici.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Maggio 2016, 15:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA