Cura il raffreddore con l'ibuprofene, rischia la morte per emorragia

Cura raffreddore con l'ibuprofene, rischia la morte per emorragia
Prende l'ibuprofene per curare il raffreddore, come ha sempre fatto nel corso della sua vita, ma viene ricoverata con una grave emorragia interna. Christine  è una donna di 45 anni, sportiva e sana, che come molte altre persone ha usato l'ibuprofene per curare un malanno di stagione, ma ha rischiato di perdere la vita.



«Mi sentivo male da circa un mese», ha raccontato al Mirror, «tra raffreddore, mal di testa e piccoli malanni di stagione che non passavano mai, così ho preso l'ibuprofene: una pasticca ogni 3 ore per far passare i sintomi più acuti». Purtroppo però nei giorni a seguire qualcosa non andava, la donna peggiorava, si sentiva debole, e ha iniziato a notare dei cambiamenti nel colore e nell' odore delle sue feci.

«Ho fatto una ricerca su internet», ha proseguito Christine, «e ho scoperto che poteva trattarsi di un'emorragia interna». La donna ha chiamato il medico che le ha detto di andare immediatamente in ospedale dove le hanno confermato la diagnosi scoperta sul web. I dottori le hanno subito messo una flebo e hanno controllato che non avesse ulcere o cancro, ma hanno monitorato la sua condizione per tutta la notte. L'ibuprofene le aveva causato un'emorragia che i medici sono stati in grado di controllare e arginare senza conseguenze.

«Ora sto meglio e sono di nuovo in forma, ma ho promesso a me stessa di non prendere mai più l'ibuprofene in vita mia».
Ultimo aggiornamento: Domenica 11 Dicembre 2016, 15:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA