Trova una foto di un matrimonio tra le macerie
delle Twin Towers. Dopo 13 anni trova gli sposi

Trova una foto di un matrimonio tra le macerie delle Twin Towers. Dopo 13 anni trova gli sposi
NEW YORK - Ci sono voluti 13 anni, ma alla fine Elizabeth Stringer Keefe, docente universitaria statunitense, riuscita a rintracciare il proprietario di una fotografia che una sua amica trov tra i detriti del World Trade Center dopo l’attentato dell’11 settembre 2001.





Non solo ricordi tristi e tragedie, nel giorno che cambiò la storia dell'Occidente qualcuno si impossessò di un'immagine che esprimeva gioia e speranza. La fotografia, infatti, mostra una coppia di sposi nel giorno del loro matrimonio assieme a quattro amici. Keefe prese lo scatto dalla sua amica un mese dopo l’attentato, e cominciò a cercarne il proprietario.

Da allora, ogni anno in occasione dell’anniversario dell’11 settembre, Keefe ha cercato di ritrovare la persona alla quale apparteneva la foto e negli ultimi anni si è servita dei social network per dare maggiore risonanza al suo tentativo.



Giovedì scorso, la svolta su Twitter: un uomo di nome Fred Mahe ha risposto a Keefe, identificando le persone ritratte nella fotografia. Mahe ha raccontato che la foto apparteneva a lui, ed era appesa nel suo ufficio all’interno del World Trade Center. Mahe è sopravvissuto quel giorno perché al momento dello schianto del primo aereo sulla prima torre non era ancora arrivato in ufficio. Mahe è anche presente nella foto – è l’uomo che guarda verso l’obiettivo – e ha raccontato che tutte e sei le persone ritratte sono ancora vive, e la coppia di sposi vive vicino a San Francisco.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Settembre 2014, 19:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA