Una donna passeggia in Egitto, ecco le reazioni
dei giovani 'guardoni': "Ti fissano senza pudore"

Una donna passeggia in Egitto, ecco le reazioni ​dei giovani 'guardoni': "Ti fissano senza pudore"
IL CAIRO - L'esperimento di una giovane donna nel cuore dell'Egitto dei giovani, su un ponte dove si ritrovano i ragazzi de Il Cairo. È scesa in strada e ha utilizzato il suo cellulare per filmare di nascosto le reazioni dei presenti al suo passaggio, in un posto del mondo dove le donne continuano a non avere la libertà dell'uomo.







Si chiama Colette Ghunim, è americana di origini arabe, e quando ha iniziato a camminare lungo il ponte Kasr El Nil, che collega Piazza Tahrir con l'isola di Zamale, non ha potuto non notare lo sguardo dei ragazzi. Il video lo ha chiamato "Creepers in the Brigde", che tradotto vuol dire "Guardoni sul ponte" e il motivo è evidente.



La sua presenza non passa inosservata per il semplice fatto di essere donna. "Ogni volta che una donna esce di casa, non importa quello che indossa, la maggior parte degli uomini la fissano senza il minimo pudore. La scrutano come se fosse un oggetto, non una persona. Ho paura di essere aggredita, e non c’è volta che non riceva un commento volgare", racconta la ragazza.


Ultimo aggiornamento: Domenica 7 Settembre 2014, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA