"Vuoi 2 o 6 punti in più sul voto finale?":
la domanda trabocchetto del prof: ecco perché

"Vuoi 2 o 6 punti in più sul voto finale?": la domanda trabocchetto del prof: ecco perché
Un trucchetto spietato per gli studenti? Quello che a molti è sembrato il sadico diletto di un professore è invece un esercizio di consapevolezza sociale.





«Seleziona se vuoi che al conteggio finale del tuo esame siano aggiunti 2 punti o 6 punti. Ma c'è una piccola fregatura: se più del 10% della classe sceglie i 6 punti, nessuno riceverà nulla». Questa è stata la domanda messa alla fine di un test che ha mandato nel panico molti studenti.



Uno di loro ha forografato la domanda e condiviso il post su Twitter chiedendo quale professore avrebbe mai potuto fare quello. Il prof dell'Università del Maryland, Dylan Selterman, ha risposto spiegando che voleva dare una lezione ai suoi alunni, non una punzione. «In realtà, se troppe persone abusano di una risorsa comune, è l'intero gruppo a soffrirne e non soltanto gli egoisti... È questo che volevo che gli studenti imparassero dall'esercizio. Le loro scelte personali impattano anche su quelle degli altri, e viceversa», queste le parole dell'insegnante pronunciate all'Abc News
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Luglio 2015, 14:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA