Byron, 19 anni, scopre di avere un cancro
grazie a un test di gravidanza -Foto

Byron, 19 anni, scopre di avere un cancro grazie a un test di gravidanza
LONDRA - Byron Geldard, un ragazzo inglese di 19 anni, ha già dovuto lottare contro il cancro, ma la battaglia sarebbe stata impari senza un banale test di gravidanza. Byron, infatti, ha scoperto di avere un tumore ai testicoli solo dopo essersi sottoposto al test.





Tutto è cominciato quando l'adolescente ha avvertito uno strano dolore al fianco. In un primo tempo pensava si trattasse di semplici dolori muscolari dovuti a un'attività sportiva troppo intensa, ma non c'era nulla che riuscisse a calmargli il dolore.



Preoccupato ha pensato di rivolgersi ai medici: dalle ecografie e dalle successive analisi è emerso che aveva un cancro che si era diffuso fino ai polmoni. Ignota, tuttavia, era l'origine del male. "Mi è stato detto che si trattava di cancro - racconta al Mirror - ma non erano sicuri di quale tipo. E che avrei avuto probabilmente bisogno di fare la chemioterapia"







LA DIAGNOSI Per indagare a fondo gli è stato chiesto di fare un semplice test di gravidanza ed è risultato positivo. Da quel momento la diagnosi è stata più chiara perché il tumore ai testicoli stava producendo ormoni simili a quelli della gravidanza.

Lo stesso giorno Byron ha iniziato la chemioterapia fino a ridurre la massa tumorale e a prepararsi all'intervento chirurgico. Ora non c'è più traccia del tumore e il giovane ha deciso di condividere la sua esperienza per aiutare uomini come lui a capire il problema. "Quando ho scoperto che stavo bene non riuscivo a crederci. La sensazione di poter tornare alla normalità è strana, ma so che dentro di me sono completamente cambiato".

"Prima di scoprire di essere malati si pensa che la propria vita sia garantita almeno fino agli 85 anni, ma poi si fanno i conti con la possibilità di morire ed è come avere una crisi di mezza età precocemente.

Ora ho solo intenzione di godermi la vita".



RACCOLTA FONDI Il ragazzo è diventato testimonial di un ente benefico. Per aiutare Byron a raccogliere fondi per Teenage Cancer Trust questo è il sito: https://www.justgiving.com/Byron-Geldard.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Marzo 2015, 12:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA