Il senatore Usa ruba il bicchiere del Papa
e beve insieme a tutto il suo staff -Guarda

Il senatore Usa ruba il bicchiere del Papa e beve insieme a tutto il suo staff -GUARDA
L'incontro di Papa Francesco davanti al Congresso degli Stati Uniti riunito in seduta comune è stata una tappa cruciale dello storico viaggio Oltreoceano del Pontefice, conclusosi ieri. Bob Brady, navigato senatore democratico della Pennsylvania, ne è rimasto fin troppo convinto.









Brady, 70 anni, ha infatti raccontato alla stampa di essere stato protagonista di una curiosa azione. Dopo il discorso di Papa Francesco, infatti, il senatore ha approfittato della confusione in aula per portare via con sé il bicchiere d'acqua bevuto dal Santo Padre. Una volta giunto nel proprio ufficio, Brady ha bevuto un po' di quell'acqua, facendo fare lo stesso alla moglie e a due membri dello staff.



L'uomo non è nuovo a 'imprese' del genere. In passato, in occasione del discorso di insediamento di Barack Obama alla Casa Bianca, fece lo stesso. Oggi, però, si dice ancora più orgoglioso: «Per me quell'acqua è benedetta, anche se non è stata consacrata direttamente dal Papa. E a chi dice il contrario rispondo che non mi importa nulla. Restituirò il bicchiere ma non l'acqua, quella l'ho già messa in una bottiglietta e la utilizzerò per benedire i miei figli».



A riportare i fatti, tra gli altri, è stato ABC News. Molti elettori, però, non hanno gradito l'ennesima bizzarria del senatore. «Sei una vergogna per tutti i democratici e tutti i cattolici di questo paese», i commenti più comuni sui social.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 28 Settembre 2015, 13:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA