Trump controbatte sugli hacker russi: "Rivelerò cose che altre persone non sanno"

Trump controbatte sugli hacker russi: "Rivelerò cose che altre persone non sanno"
Donald Trump ha ribadito il suo scetticismo sulle conclusioni dell'intelligence Usa in merito alle ingerenze russe nelle elezioni, ricordando l'errore sulle armi di distruzione di massa in dotazione a Saddam.

Il futuro presidente degli Stati Uniti, non ancora in carica, ha sostenuto di sapere «cose che altre persone non sanno», promettendo di rivelarle «martedì o mercoledì».

Il presidente eletto ha inoltre ammonito che «nessun pc è sicuro», invitando a scrivere di pugno e ad affidarsi ad un corriere per comunicare le cose riservate.

Proprio ieri alcuni hacker russi sono riusciti a penetrare la rete elettrica americana tramite un provider nel Vermont, effettuando un attacco informatico che non ha influenzato il servizio, ma che dimostrerebbe la «grave vulnerabilità» della sicurezza.

Lo ha riferito il Washington post, secondo il quale «un codice associato con l'operazione di hackeraggio russo è stato rilevato all'interno del sistema informatico di un fornitore di energia elettrica del Vermont». 
Ultimo aggiornamento: Domenica 1 Gennaio 2017, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA