Prevenzione dei tumori al seno, domani la conferenza con i dati del "Mese rosa"

Prevenzione dei tumori al seno, domani la conferenza con i dati del "Mese rosa"

di Giovanni Del Giaccio
E' in programma domani, sabato 16 novembre, la conferenza conclusiva della campagna di prevenzione dei tumori al seno "mese rosa" della Lilt, Lega italiana tumori. L'appuntamento è alle 10 presso la palazzina direzionale dell'ospedale "Santa Maria Goretti" di Latina.

Ad aprire i lavori sarà il prefetto di Latina, Maria Rosa Trio, mentre la conclusione è affidata al direttore generale della Asl, Giorgio Casati. Il "mese rosa"  ha visto, anche quest’anno, uniti nella lotta al tumore al seno,  una vera e propria emergenza sociale, la sezione provinciale della  Lilt  di Latina con la Asl, l’Università La Sapienza-Polo Pontino, la Breast Unit del  Goretti e, attraverso quest’ultima, le altre associazioni sensibili al tema della prevenzione per una diagnosi precoce: Europa Donna, Avo, Andos e Cif.

Non è mancato il sostegno delle Amministrazioni comunali che da Aprilia al Garigliano hanno illuminato di rosa un monumento simbolo delle varie comunità e organizzato convegni, incontri, spettacoli, flash mob e passeggiate in rosa.

«Ora - dice il senologo Fabio Ricci, della breast unit di Latina -  si torna  a fare il punto della situazione e, dati e testimonianze alla mano, a sottoscrivere tutti insieme la volontà di proseguire con rinnovato impegno e grinta in questa battaglia della vita e della speranza». 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Novembre 2019, 08:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA