Torino, «No al doppio cognome per il figlio di due mamme». La Corte d'Appello rigetta il ricorso del Comune

Stefano ​Lo Russo: «svolgeremo approfondimenti ma resto convinto della necessità di doppia genitorialità»

Torino, «No al doppio cognome per il figlio di due mamme». La Corte d'Appello rigetta il ricorso del Comune

La Corte d'Appello di Torino ha detto no al doppio cognome per un figlio di due mamme rigettando il ricorso presentato dal Comune contro la decisione del Tribunale del capoluogo piemontese.

Leggi anche > Torino, spara contro l'auto del figlio che è a bordo con la fidanzata

A comunicarlo sono stati il sindaco Stefano Lo Russo e l'assessore ai Diritti Jacopo Rosatelli, che hanno ribadito la necessità di «riconoscere la genitorialità delle coppie dello stesso sesso nel supremo interesse dei minori a crescere in una famiglia con pienezza di diritti e doveri».

«Abbiamo ricevuto il decreto della Corte d'appello di Torino che rigetta il reclamo confermando la decisione del Tribunale – hanno detto Lo Russo e Rosatelli – svolgeremo ora i dovuti approfondimenti giuridici.

Sul piano politico ribadiamo che la nostra Giunta è convinta che sia necessario riconoscere la genitorialità delle coppie dello stesso sesso nel supremo interesse dei minori a crescere in una famiglia con pienezza di diritti e doveri».

«Richiamiamo, quindi, nuovamente il Parlamento a fare finalmente la propria parte per riformare tutte quelle normative in materia di famiglia che conservano un contenuto discriminatorio – hanno concluso sindaco e assessore –. La società è pronta, la politica lo sia altrettanto».


Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Marzo 2022, 21:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA