«Romanista Anna Frank» e una svastica: spuntano scritte choc nel centro di Roma

«Romanista Anna Frank» e una svastica: spuntano scritte choc nel centro di Roma
A due giorni dal derby Lazio-Roma e dopo il caso degli adesivi di qualche mese fa, una scritta choc scuote la Capitale: su un muro a Circo Massimo, in centro a Roma, è comparso un grosso «Romanista Anna Frank», con accanto una svastica, siglata 00100 SSL. Sul posto per rimuovere la scritta si sono recati agenti del PICS della polizia locale di Roma e personale di Ama che l'hanno rimossa.

Salvini vuole riaprire le case chiuse: «Togliere il business della prostituzione alle mafie»

«La scritta su un muro comparsa vicino il Circo Massimo mi fa orrore. Questo schifo non è tifo, non è calcio. Ringrazio i Pics della Polizia Locale di Roma Capitale per l'immediato intervento di rimozione della vile scritta», ha commentato su twitter la sindaca di Roma Virginia Raggi.
ALTRA SCRITTA CHOC A GARBATELLA Sempre a Roma, denuncia Gay Center, un'altra scritta orribile è apparsa, stavolta a Garbatella: «Nel forno che vorrei froci, zingari e giudei», accompagnata anch'essa da una svastica nazista.. A denunciarlo Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center sottolineando che «quanto apparso è inquietante». «Pensare che nel 2019 ci sia ancora qualcuno che voglia rievocare i forni crematori dei lager nazisti ci fa capire quanto ancora c'è da fare. Il Governo ed il parlamento devono approvare al più presto una legge contro l'omofobia ed attivare azioni culturali a contrasto. Ringrazio il municipio ottavo ed il consigliere Conia per il rapido intervento di cancellazione», ha aggiunto Marrazzo in un post su Facebook.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 28 Febbraio 2019, 17:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA