Roma, operaio muore in un cantiere del Centro: schiacciato da un macchinario. Chi era: lascia moglie e figli

Tragedia dietro via Veneto, inutili i soccorsi

Video

di Redazione web

Morte sul lavoro. Un operaio è stato schiacciato al centro di Roma, in zona via Veneto, 20 novembre 2023. La vittima è un italiano di 60 anni, era sposato e aveva figli.

Da una primissima ricostruzione sembrerebbe che una trivella, portata a terra tramite una gru, abbia oscillato e schiacciato l'uomo contro una parete dell'edificio.

Sul posto gli ispettori del lavoro della Asl e i carabinieri che indagano sull'accaduto.

L'ipotesi

Il camion si sarebbe sbilanciato, Roma Today riporta che potrebbe trattarsi di un avvallamento del manto stradale, e la trivella è così caduta lateralmente travolgendo e schiacciando l'operaio. Saranno adesso le indagini a chiarire l'esatta dinamica dell'incidente mortale avvenuto sul lavoro.

«Ancora una vittima sul lavoro»

L'assessora alla scuola, formazione e lavoro di Roma capitale, Claudia Pratelli ha espresso "profondo cordoglio per l'incidente": "Ancora una vittima sul lavoro, ancora una perdita insopportabile. Su questo fronte tutte le istituzioni devono essere ingaggiate e impegnate senza sosta per promuovere formazione e controlli affinché vi sia cultura del lavoro sicuro a tutti i livelli".


Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Novembre 2023, 15:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA