Anagni, capretta uccisa a calci alla festa: identificati 12 ragazzi, tutti tra 17 e 22 anni

Si tratta di 5 minorenni e 7 maggiorenni

Video

di Redazione Web

I carabinieri hanno identificato dodici ragazzi presenti alla festa di compleanno in un agriturismo ad Anagni in occasione della quale una capretta è stata uccisa a calci. Due minorenni di Fiuggi sono accusati di aver colpito mortalmente l'animale, altri tre minorenni e sette maggiorenni sono sospettati di istigazione a commettere reato, cioè di avere spronato a proseguire sia chi colpiva la capretta sia l'amico che filmava la scena.

Uccidono una capra a calci e mettono i video sui social: la festa di 18 anni dei rampolli della "Fiuggi bene"

Identificati i 12 protagonisti

Sono tutti ragazzi di Anagni, Fiuggi e Paliano con età che vanno da un minimo di 17 ad un massimo di 22 anni. Per protestare contro l'accaduto, un centinaio di persone stanno partecipando alla manifestazione organizzata ad Anagni dalle associazioni animaliste. Tra gli organizzatori, l'attivista Enrico Rizzi ha evidenziato che «chi maltratta gli animali spesso ha la consapevolezza che resterà impunito.

Le pene previste sono troppo basse».

L'avvocato Giampiero Vellucci, incaricato dai genitori di uno dei ragazzi accusati della morte della capretta ha dichiarato che il ragazzo non ha ancora ricevuto comunicazioni dalla Procura dei minori e che «non può essere travolto da una gogna mediatica caratterizzata, in taluni casi, da pesantissime minacce che sta avendo non solo il sapore di un anticipato giudizio».


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Settembre 2023, 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA