Al via sabato il Web Radio Festival italiano: sul Palco Stefano Meloccaro e il sindaco di Amatrice

Al via sabato il Web Radio Festival italiano: sul Palco Stefano Meloccaro e il sindaco di Amatrice

di Sofia Unica

Al via sabato 28 ottobre al centro congressi Roma Eventi - Piazza di Spagna (in via Alibert 5/A) la quarta edizione del Web Radio Festival, unico evento in Italia dedicato alle radio on line e al Digital Audio quest’anno per la prima volta patrocinato dalla Regione Lazio e dall’assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale.
Numerosi i temi e gli ospiti attesi. Ad aprire la due-giorni organizzata da Radiospeaker.it, sarà Stefano Meloccaro, conduttore di Sky e m2o, reduce dal successo di Edicola Fiore che alle 14,00 parlerà di tv, radio e web come “universi comunicanti”.
A seguire numerosi interventi dedicati alle più importanti trasformazioni della tecnologia come dei contenuti del mondo radiofonico.
Radio ufficiale sarà m2o che dalle 15 alle 16 di sabato pomeriggio trasmetterà sulle sue frequenze nazionali fm in diretta dal Web Radio Festival.
La manifestazione proseguirà quindi nella giornata di domenica 29 ottobre dove tra gli altri è atteso l’intervento di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice in programma alle 12,20 nel corso del quale il primo cittadino del centro terremotato parlerà dell’esperienza unica di Radio Amatrice tra emergenza e recupero.
A partire dalle 16 la fase finale dei contest per l’assegnazione della palma di miglior voce maschile e femminile del web.
I finalisti si esibiranno di fronte alla giuria di qualità composta da Danny Stucchi (Radio Capital), Federica Gentile (Rtl 102.5), Fabrizio Tamburini (m2o) e Laura Antonini (Radio Deejay).

Il Web Radio Festival 2017 si concluderà con l’elezione della miglior web radio dell’anno.
In gara oltre settanta emittenti da tutta Italia.

Tutte le informazioni sull’evento al sito www.webradiofestival.it
Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2017, 18:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA