Meningite, muore a 13 anni per il meningococco C. Profilassi per tutti i compagni di scuola

Meningite, muore a 13 anni per il meningococco C. Profilassi per tutti i compagni di scuola
Niente da fare per il 13enne di Robecco sul Naviglio colpito da una setticemia da meningococco C. Il ragazzo è morto oggi pomeriggio all'ospedale San Gerardo di Monza, dove era stato trasferito ieri dalla Rianimazione dell'ospedale di Magenta. A comunicarlo è l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, che esprime il suo «cordoglio alla famiglia in questo momento di grande dolore».

Il ragazzo era in ospedale a Magenta dalla mattina di ieri in condizioni già critiche. Per lui era arrivata la conferma di sepsi da meningococco di tipo C ed era scattata la profilassi per i contatti stretti del ragazzo.


3268003_1941_ospedale_san_gerardo.jpg


Oltre a 3 familiari e 19 amici, spiega l'assessore, l'hanno effettuata «23 compagni di classe e 12 insegnanti dell'Istituto tecnico industriale Alessandrini di Abbiategrasso. Ribadisco che come abbiamo fatto negli altri casi che si sono verificati all'interno di istituti scolastici offriremo la vaccinazione a tappeto per tutti gli studenti dell'istituto coinvolto. Con Asst Ovest Milanese stiamo valutando il numero degli alunni coinvolti e il possibile programma operativo da seguire». 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 29 Settembre 2017, 08:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA