Asti, spara contro una donna e la figlia poi fugge con un furgone: caccia all'uomo. «Lei lo ha riconosciuto, è sotto choc»

L’arma è stata descritta dai testimoni come un revolver

Asti, spara contro una donna e la figlia poi fugge con un furgone: caccia all'uomo. «Lei lo ha riconosciuto, è sotto choc»

di Redazione web

Un uomo a piedi in via Garibaldi ad Asti, ha sparato contro una donna di 45 anni e la figlia, poi è fuggito verso piazza Alfieri dove pare sia salito su un furgone. L’arma è stata descritta dai testimoni come un revolver. Grave la donna, sotto choc la ragazza di 17 anni. La donna soccorsa dal 118 è stata portata in ospedale.

Maria Rosa Troisi uccisa dal marito a 37 anni, lui: «Mi tradiva, lo ha ammesso in vacanza»

Anziana trovata carbonizzata in casa. Il figlio 47enne della donna fermato per omicidio

Cosa è successo ad Asti in via Garibaldi

La sparatoria è avvenuta intorno alle 19 ad Asti, in via Garibaldo, in pieno centro. I passanti hanno udito colpi d'arma da fuoco e una donna è rimasta a terra ferita. La donna è stata colpita a una gamba e portata in ospedale in ambulanza.

I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'accaduto. Sul posto anche la polizia.

Alcuni testimoni hanno riferito che la donna stava passeggiando con la figlia quando è stata raggiunta dai colpi di pistola.  I commercianti e alcuni passanti sono stati i primi a soccorrere la donna. I gestori di un bar l’hanno fatta sedere su una sedia del dehors e hanno tamponato la ferita, qualcuno ha provato a fermare l’emorragia usando una cintura.

La fuga dell'aggressore

La figlia avrebbe riconosicuto l'aggressore, ma è sotto choc. L'uomo sarebbe subito fuggito a bordo di un furgone parcheggiato poco distante. Il fatto è avvenuto a pochi metri dal luogo in cui si stava preparando il set per la diretta della edizione serale del “Tgr  Piemonte”, rivela RaiNews. La notizia è stata data dai conduttori proprio nel corso del Telegiornale.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2023, 22:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA