Chiara Ferragni agli Uffizi di Firenze: boom di visitatori e +27% di giovani nel weekend

Video
Agli Uffizi di Firenze c'è stato l'“effetto Chiara Ferragni", dopo le polemiche per la presenza dell'influencer in uno dei musei più famosi del mondo. Oltre alla presenza - davvero un inedito - degli Uffizi nei trend topic di Instagram e Twitter, c'è il dato dei visitatori a confermarlo. Sono stati 9312 quelli accorsi in Galleria tra venerdì e domenica, numero che ha segnato un rialzo del 24% rispetto al fine settimana precedente, quando i visitatori erano stati 7.511.
 
 

Secondo il direttore degli Uffizi, Eike Schimdt, la visita dell'influencer e tutte le polemiche che l'hanno seguita non ha fatto altro che attrarre nuovi visitatori. "Da venerdi' a domenica abbiamo avuto 3.600 tra bambini e ragazzi fino a 25 anni. Nel weekend passato erano stati 2.839: dunque, stavolta sono venuti a trovarci 761 ragazzi in più, con un aumento del 27%".

Il vice ministro Buffagni. «Non condivido, ma sopratutto non capisco, chi in questo Paese sa solo lamentarsi, criticare e
sputare” sentenze e giudizi.
La presenza di Chiara Ferragni nei nostri musei è uno straordinario messaggio positivo per le nostre bellezze culturali e museali italiane. Abbiamo una giovane imprenditrice che ha già ampiamente dimostrato il suo valore e che porta il Made in Italy nel mondo». Lo scrive su Fb il viceministro al Mise Stefano Buffagni. «Fattore ancor più importante e determinante ora che il turismo dall'estero ha subito una flessione importante. I numeri presentati dal direttore degli Uffizi sono la miglior risposta agli odiatori di professione e ad un certo giornalismo italiano che sguazza nelle polemiche gratuite e nell'auto-denigrazione invece di riconoscere il valore di Chiara Ferragni. Impariamo ad amare questo Paese straordinario in cui abbiamo avuto la fortuna di nascere!», conclude.

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Luglio 2020, 09:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA