Turista cieca aggredita in spiaggia, il cane guida non era il benvenuto: «È stato terribile»

Immediate le scuse della sindaca di Portovenere

Turista cieca aggredita in spiaggia, il cane guida non era il benvenuto: «È stato terribile»

di Redazione web

«Sono una signora non vedente, con il mio cane guida, Labrador, Stella, e siamo in vacanza, alle grazie Portovenere». Così è iniziato il racconto di Serenella Marinangeli, una signora non vedente che era con il suo amico a quattro zampe a godersi qualche ora in spiaggia, poi qualcosa è andato storto.

Ecco cosa è successo in una spiaggia di Portovenere, splendida localita marinara tra le Cinque Terre e La Spezia.

Ragazzo cacciato dalla palestra: «Una donna mi ha detto che la stavo fissando, ma sono cieco»

Cieco dalla nascita, Pasquale si laurea in storia medievale con una tesi in braille

Discriminazione in spiaggia

«Ci eravamo recati, sulla riva, e mi stavo bagnando i piedi, con il mio cane a fianco, e per legge sa perfettamente che lo posso fare, due signore, mi hanno continuato ad ossessionare, continuando ad insistere, che è vietato l’accesso ai cani, che il cane non può stare né in spiaggia, né sulla riva - questo il racconto della donna vittima dell'aggressione -. Io ho spiegato molto cortesemente, ma continuavano a tormentarmi, quindi ho avvisato i carabinieri, e adesso dovrebbero aver informato, la polizia municipale locale, però vorrei far presente, ancora una volta, che le persone, oltre ad essere molto ignoranti, perseverano, con arroganza, nella loro disinformazione.ed è a mio parere, terribile, è molto demoralizzante, che ci possa essere questa forma di ignoranza, di inciviltà, nel 2023, e io non lo tollero, e denuncio la situazione»

Ringrazio Tutti, per il grande sostegno, ed è molto bello e gratificante, sapere che c’è sempre l’approvazione di molte...

Pubblicato da Serenella Marinangeli su Domenica 20 agosto 2023

 

Le scuse della sindaca

Immediate le scuse da parte della sindaca del comune di Portovenere Francesca Sturlese: «Non so se le signore siano mie concittadine mia ritengo comunque doveroso scusarmi personalmente con la signora, per l’episodio increscioso. Il comportamento delle due signore è stato talmente deplorevole che non mi resta che sperare che sia stato frutto di un errore».


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto 2023, 22:11