Torino, armato di coltello minaccia i passanti urlando Allah akhbar: bloccato col taser dalla polizia

Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 41enne di origine tunisina

Video

di Redazione web

È stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 41enne di origine tunisina che ieri pomeriggio è stato fermato dagli agenti della polizia mentre in apparente stato confusionale stava aggirandosi nel quartiere San Salvario di Torino, poco distante dal luogo dove si trova anche la Sinagoga, armato di coltello e gridando frasi sconclusionate e di minaccia ai passanti, tra cui 'Allah akhbar'.

Terrorismo, due arresti a Milano: sale l'allerta anche in Italia. I pm: Sono dell'Isis. Nelle chat minacce a Giorgia Meloni

Fa dormire il figlio di 5 anni con bombe sotto il letto: padre neo-nazista pedofilo esce dal carcere

L'intervento della polizia

I poliziotti, giunti sul posto hanno prima intimato all'uomo di gettare il coltello, poi, al suo rifiuto sono stati costretti a utilizzare il taser per disarmarlo.

Nella successiva perquisizione nell'abitazione dell'uomo, che è stato portato in ospedale per accertamenti, non sono stati trovati materiali che possano far pensare a un suo coinvolgimento in organizzazioni islamiche integraliste.

 

Controlli rafforzati

Nella zona negli ultimi giorni, proprio a seguito dello scoppio del conflitto israelo-palestinese sono stati rafforzati i dispositivi di sorveglianza e controllo da parte delle forze dell'ordine, come in tutti i luoghi considerati sensibili.


Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Ottobre 2023, 13:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA