Tenta il suicidio dal palazzo del Comune, i carabinieri lo distraggono con il cellulare e lo salvano: lui scoppia in lacrime

L'uomo in bilico sul cornicione al sesto piano della sede del comune di Giugliano (Napoli)

Video

di Redazione web

Giugliano, in provincia di Napoli, può tirare un sospiro di sollievo. Si è concluso positivamente l'intervento dei carabinieri che ha consentito di evitare che un uomo si togliesse la vita. Piedi penzoloni, seduto sul cornicione di marmo del palazzone che ospita gli uffici del Comune, un uomo è a sei piani da terra. Ha deciso di suicidarsi. In strada tanta gente, preoccupata, con le fotocamere dei cellulari tutte puntate in alto.

Brindisi, uccide la madre e colpisce il padre con un'accetta, poi si suicida

Mamma di due gemelline si suicida a 31 anni gettandosi da un ponte, le bambine trovate morte nei letti: «Era precaria, poi la depressione»

 

Il salvataggio

Alle spalle dell'uomo spuntano due carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano in Campania. Sanno che una mossa falsa potrebbe essere fatale. Così attendono. Uno dei due lo distrae, prova a tranquillizzarlo. L'altro lo aggira silenziosamente, approfittando del fatto che qualcuno sta intrattenendo quell'uomo al telefono. Poi arriva il momento dell'intervento. L'uomo si volta alla sua sinistra, porge lo smartphone al militare con cui aveva parlato.

L'altro gli si avvicina, lo agguanta e insieme al collega lo trascina al sicuro. Entrambi non smettono di stringerlo. In salvo, l'uomo poi scoppia in un pianto dirompente. Abbraccia i carabinieri. È in salvo ed è ora nelle mani di specialisti che si assicureranno che le sue condizioni migliorino.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 15:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA