Detenuto decide di impiccarsi in cella, gli agenti lo salvano. Portato in ospedale: «Potrebbe aver riportato danni cerebrali»

L'episodio si è verificato ieri sera nella VI Sezione detentiva di Montorio

Detenuto decide di impiccarsi in cella, gli agenti lo salvano. Portato in ospedale: «Potrebbe aver riportato danni cerebrali»

di Redazione web

Una morta evitata nel carcere di Verona. Un detenuto della Casa circondariale di Montorio è stato salvato dagli agenti della Polizia Penitenziaria dal tentativo di togliersi la vita impiccandosi in cella.

L'episodio si è verificato ieri sera nella VI Sezione detentiva di Montorio. Il segretario del Sindacato autonomo polizia penitenziaria Sappe, Donato Capece che: «Solo grazie al tempestivo intervento del personale di Polizia Penitenziaria che lo ha soccorso con immediato massaggio cardiaco e intervento degli infermieri e medico di guardia, il detenuto si è ripreso: contestualmente, sono arrivati i soccorsi del 118 e l'uomo attualmente è in ospedale.

Non si possono escludere danni del tipo cerebrale».

L'intervento del personale

Donato Capece conclude: «Il personale di Polizia Penitenziaria ha avuto un comportamento esemplare e professionale, degno di una valutazione lodevole. Chiaramente i ringraziamenti vanno anche al personale sanitario del carcere di Montorio per la loro professionalità e tempestività nell'immediato intervento. Nonostante le carenze di risorse umane e materiali, il carcere di Montorio riesce a mantenere l'ordine e la sicurezza dell'istituto di pena, seppur con estrema difficoltà».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 9 Novembre 2023, 10:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA