Studente di 16 anni si impicca in camera con la cintura dei pantaloni: trovato dal fratellino. «Forse morto per una challenge»

Il giovane non ha lasciato alcuna lettera per spiegare il suo gesto

Studente di 16 anni si impicca in camera con la cintura dei pantaloni: trovato dal fratellino. «Forse morto per una challenge»

di Tito Di Persio

Tragedia a Roseto degli Abruzzi: uno studente di 16 anni si è tolto la vita impiccandosi con la cintura dei pantaloni. Un dramma senza apparente motivazione è avvenuto tra le 23.30 e la mezzanotte della vigilia di Pasqua nella frazione di Campo a Mare.

Suicidio a Roseto degli Abruzzi: 16enne si toglie la vita con la contura

Secondo le prime informazioni sommarie, a fare la tragica scoperta sarebbe stato il fratello minore del giovane. Quest'ultimo ha immediatamente allertato i genitori, i quali hanno chiamato i soccorsi. Sul posto è giunta un'ambulanza del 118 di Roseto, ma purtroppo i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso. È intervenuto anche il medico legale per l'ispezione cadaverica, il quale ha riscontrato l'assenza di lividi o ferite sul corpo del giovane che potessero far pensare a qualcosa di diverso da un gesto volontario.

I carabinieri della locale stazione e della compagnia di Giulianova hanno effettuato i rilievi del caso e ascoltato i familiari.

Il magistrato di turno, Francesca Zani, ha disposto il trasferimento della salma all'obitorio dell'ospedale Mazzini di Teramo e deciderà probabilmente in giornata se procedere con l'autopsia o restituire il corpo del 16enne alla famiglia per la sepoltura. Il giovane non ha lasciato alcuna lettera per spiegare il suo gesto.

Forse morto per una challenge

La salma è stata trasferita all'obitorio dell'ospedale di Teramo, nelle prossime ore il magistrato potrebbe decidere se affidare l'autopsia. Non è chiaro, infatti, se si tratti di un gesto volontario o dell'esito infausto di un gioco legato alla partecipazione a videochat in cui gli iscritti sarebbero indotti a provocarsi lesioni, fino a gesti estremi. 


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Marzo 2024, 10:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA