Sorelle di 17 e 23 anni sfregiate con l'acido a Napoli, arrestati il nonno e la zia

A Napoli, per atti persecutori. Due divieti per un'altra zia

Sorelle di 17 e 23 anni sfregiate con l'acido a Napoli, arrestati il nonno e la zia

di Redazione web

Sfregiate con l'acido dal nonno e la zia. Due giovani sorelle, di 17 e 23 anni sono state vittime del nonno, un uomo di 63 anni che con la complicità di sua figlia, di 46 anni, ha commesso atti persecutori nei confronti delle giovanissime, che vivevano nel quartiere Sanità a Napoli.

Il nonno orco violentava le due nipotine: arrestato un 70enne, gli abusi da quando avevano 8 anni

Sfregiate con l'acido

Nei confronti di un'altra donna, anche lei zia delle due vittime, la polizia ha notificato il divieto di avvicinamento e di comunicazione con le due ragazze, che venivano sottoposte a delle vere e proprie torture in casa: «deformazione dell'aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso» è il  reato che la procura di Napoli ha ipotizzato nei confronti dei due parenti che hanno agito in concorso e nel tempo ferendo le nipoti.

Minacce su TikTok

Tra gli episodi contestati - che vanno dall'aprile 2022 allo scorso luglio - oltre ai video offensivi pubblicati su TikTok, gli inquirenti hanno documentato anche il licenziamento di una delle due vittime dopo le minacce del nonno al datore di lavoro e aggressioni, prevalentemente verbali, in strada.
Ultimo aggiornamento: Martedì 10 Ottobre 2023, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA