Silvana Ghiazza, prof scopre la malattia e dona l'eredità agli studenti: due borse di studio all'anno dopo la sua morte

La docente è morta nell'agosto del 2022. Oggi, martedì 12 dicembre, verrà presentata la fondazione a suo nome. Nel Cda anche un suo ex studente

Silvana Ghiazza, prof scopre la malattia e dona l'eredità agli studenti: due borse di studio all'anno dopo la sua morte

di Valerio Salviani

Silvana Ghiazza, nel momento più buio della sua vita, ha pensato ai suoi studenti. Quelli a cui ha insegnato, ma soprattutto a quello a cui non potrà mai farlo, per colpa di una malattia che l'ha uccisa in poco tempo. Dopo aver saputo che non le restava tanto da vivere, ha deciso di lasciare la sua eredità agli studenti meno abbienti. 

L'eredità di Silvana

Silvana è stata una docente all'Università di Bari. È morta per un brutto male nell'agosto del 2022, a 74 anni. Prima di morire, ha istituito una fondazione a suo nome, che verrà presentata oggi, martedì 12 dicembre, alle 17.30 al museo civico di Bari.

Ogni anno, con i soldi della sua eredità, verranno finanziate due borse di studio, una per i medici che si specializzeranno in oncologia, l'altra per chi presenterà la tesi in letteratura.

Nel Cda della Fondazione Ghiazza c'è anche un ex alunno della docente, che l'aveva avuta come insegnante in una scuola di Gioia del Colle.


Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre 2023, 09:23
© RIPRODUZIONE RISERVATA