Firenze choc, tre cadaveri trovati in casa: la madre morta di cancro, i figli si sono suicidati

Firenze choc, tre cadaveri trovati in casa: la madre morta di cancro, i figli si sono suicidati

Orrore a Firenze, dove tre cadaveri sono stati trovati in avanzato stato di decomposizione in una casa a Figline Valdarno, nella provincia fiorentina: sul posto sono intervenuti i carabinieri. La scoperta è stata fatta dai vigili del fuoco il cui intervento era stato richiesto per aprire la porta dell'abitazione. Le salme appartengono a una donna di 77 anni e a due suoi figli , un uomo e una donna di 51 e 46 anni: i tre sarebbero morti un mese e mezzo fa. 

Leggi anche > Schianto in auto dopo il turno in ospedale: Silvia muore a 32 anni. Era al suo primo incarico

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, la madre sarebbe morta per una malattia oncologica, mentre i figli si sarebbero suicidati dopo aver ingerito una eccessiva quantità di medicinali ed essersi colpiti con coltellate. I decessi risalgono a circa un mese e mezzo fa. In accertamento se il figlio abbia ucciso la sorella e poi si sia suicidato, o si siano suicidati entrambi. 

IL RITROVAMENTO Secondo quanto si è appreso, questa mattina alle 11.45 il personale della polizia municipale di Figline e Incisa Valdarno e i vigili del fuoco sono entrati in un appartamento al primo piano di Vicolo Guinelli 1 di Figline. L'accesso è stato effettuato a seguito di una segnalazione dei vicini di casa che non vedevano gli occupanti da diverso tempo. I vigili del fuoco hanno dovuto forzare la porta dell'abitazione che era chiusa dall'interno.

Sul posto per i rilievi il personale della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Firenze. 

SOPRALLUOGO DI SETTE ORE Lungo sopralluogo, oltre sette ore, dei carabinieri, col reparto scientifico e con il medico legale, nella casa di Figline Valdarno (Firenze) dove sono stati trovati i cadaveri di una donna e dei suoi due figli adulti dopo giorni che non venivano visti nel paese. Il personale dell'Arma ha portato via reperti; tra questi una scatola bianca col simbolo di un coltello sull'esterno, una confezione trovata nella casa di vicolo Guinelli che gli investigatori hanno ritenuto di dover acquisire e che ha richiamato l'attenzione dei cronisti. L'ispezione scientifica si è accompagnata a quella medico legale. La casa è un piccolo alloggio in un vicolo cui si accede da corso Mazzini, la via che taglia Figline in due fino a piazza Marsilio Ficino, nel centro storico della cittadina. Verso le 17 le salme sono state rimosse e portate all'istituto di Medicina legale di Firenze per l'autopsia.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Dicembre 2020, 17:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA