Ambrosini, morta la mamma Paola: grave lutto per l'ex calciatore del Milan

Non è un periodo facile per l'ex centrocampista, che poche settimane fa ha scoperto che il figlio di due anni e mezzo soffre di diabete di tipo 1

Ambrosini, morta la mamma Paola: grave lutto per l'ex calciatore del Milan

di Redazione Web

Grave lutto per Massimo Ambrosini, ex giocatore del Milan e opinionista per Dazn e Prime Video. La mamma Paola Valentini, a cui era legatissimo, è morta ieri a Pesaro: i funerali, scrive il Corriere Adriatico, si terranno dopo Pasqua nella chiesa del Cristo Re, la parrocchia che lo ha visto crescere fino a vedergli spiccare il volo come calciatore, per quasi tutta la carriera in rossonero con cui ha vinto praticamente tutto.

Massimo Ambrosini a Verissimo: «Mio figlio e il diabete, dovrà conviverci per sempre». Il racconto choc

Ambrosini, la malattia del figlio: «Alessandro ha il diabete tipo 1, è inguaribile». Di cosa si tratta

 

Ambrosini, morta la mamma Paola

I funerali si terranno martedì mattina alle 11, ma già domani, lunedì di Pasquetta, alle 19 sarà recitato un rosario. Saranno tanti i pesaresi che si stringeranno attorno alla famiglia: la mamma dell'ex milanista, Paola Valentini, era figlia di Alterino, storico dipendente comunale scomparso a 103 anni nel 2015, ed era sposata con 'Piccio', ex dirigente sportivo dell'Adriatico, che fu anche la prima società di Massimo.

Non è un periodo facile questo per Ambro, dopo la scoperta del diabete di tipo 1 per il figlio Alessandro, di due anni e mezzo. L'ex centrocampista ha annunciato il suo impegno per la ricerca medica e dieci giorni fa, col figlio maggiore Federico, ha partecipato a Milano alla staffetta della solidarietà per dare un contributo alla ricerca tramite la maratona Born tu Run che è stata organizzata a favore della Fondazione Italiana Diabete. «Abbiamo la necessità e la volontà di sapere - ha detto di recente in tv - che prima o poi si arriverà a una cura definitiva.

Per sconfiggerlo l’unica speranza passa solo ed esclusivamente attraverso la ricerca»


Ultimo aggiornamento: Lunedì 10 Aprile 2023, 23:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA