Bus fuori strada, incidente choc a Napoli: paura in tangenziale, una donna è gravissima

A farne le spese l'unica passeggera a bordo che è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale Cardarelli

Bus fuori strada, incidente choc a Napoli: paura in tangenziale, una donna è gravissima

di Redazione web

Un bus della linea 130 dell'Anm, l'azienda di trasporto di Napoli, è andato fuori strada all'uscita della tangenziale di Napoli, all'altezza del Corso Malta, andando a impattare contro alcuni paletti dissuasori posti come guard rail. È accaduto in serata, poco dopo le 19.

Codice rosso

A farne le spese l'unica passeggera a bordo che è stata ricoverata in codice rosso all'ospedale Cardarelli: le sue condizioni destano preoccupazione. Meno gravi le condizioni dell'autista che è rimasto cosciente e risponde alle sollecitazioni dei medici.

Manovra errata?

Sul posto sono intervenuti i militari dell'esercito e il 118. Pesanti le ripercussioni sul traffico. L'ipotesi principale al vaglio è che l'autista del bus sia stato colto da malore e abbia perso il controllo del mezzo. In seconda battuta non può essere esclusa la possibilità di una manovra errata, sebbene - viene fatto notare - al volante vi fosse un conducente ritenuto molto esperto. La parte anteriore del mezzo e il parabrezza sono andati in frantumi. La linea 130 è ad alta percorrenza e solo in virtù dell'orario serale non era più frequentata del solito.


Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Gennaio 2024, 21:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA