Incidente del bus a Mestre, famiglia sterminata dopo la gita a Venezia: morti papà, mamma e le figlie di 8 e 13 anni

Il dramma della famiglia romena Ogrezeanu

Video

di Redazione web

Una famiglia romena sterminata. Al dolore si aggiunge dolore, man mano che si scoprono le storie e i legami fra le persone che sono rimaste vittime della tragedia del bus a Mestre. Tra chi ha perso la vita c'è anche la famiglia Ogrezeanu. Padre, madre e due figlie, tutti cittadini romeni, i genitori però si erano trasferiti per lavoro in Germania.

Incidente Mestre, uomo salva due bambini sul bus: «Gli altri presenti? Tutti in coda per scattare foto»

Incidente Mestre, famiglia perde il bus per due minuti e scampa alla morte: «Salvi grazie a una pizza. Il capriccio di mia moglie ci ha salvati»

Famiglia distrutta a Mestre, il dramma

A perdere la vita nel tremendo schianto sono stati i coniugi Mircea e Mihaela Ogrezeanu, di 45 e 42 anni, e delle figlie Aurora, di 8 anni, e Georgiana, di 13. La stampa romena ha ricostruito la loro vita, dopo che le autorità diplomatiche romene avevano preso contatto con quelle italiane, tramite l'Ambasciata e il Consolato generale della Romania a Trieste, competente per Veneto e Friuli Venezia Giulia. Marito e moglie provenivano dai distretti di Arges e Dambovita, che si trovano a NordOvest dalla capitale Bucarest.

Da qualche tempo avevano però lasciato il loro Paese, in cerca di una vita migliore, e si erano stabiliti in Germania, dove avevano trovato lavoro e dove avevano la residenza.

Questa circostanza ha ingannato i soccorritori e le autorità italiane, che li avevano scambiati per cittadini tedeschi, e inizialmente avevano annunciato che nell'incidente non erano coinvolti romeni.

Dalla Germania la famiglia Ogrezeanu era partita per una vacanza in Italia, e martedì stava tornando sul bus da una visita a Venezia. I corpi si trovano all'obitorio dell'ospedale di Mestre, e saranno rimpatriati non appena lo decideranno le autorità rumene, d'intesa con quelle italiane. I loro parenti sono giunti in Italia per identificarli. 

«Profondamente addolorato per la notizia dell'ultimo minuto proveniente dall'Italia riguardo al tragico incidente avvenuto a Mestre, in cui hanno perso la vita anche quattro cittadini romeni. Invio le mie condoglianze e molta forza alla famiglia in lutto, in questi momenti difficili», ha scritto sulla sua pagina Facebook. La conferma è venuta anche dal primo ministro Marcel Ciolacu.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Ottobre 2023, 15:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA