Alla guida senza patente: non l'aveva mai conseguita. La vettura priva di assicurazione e revisione: maxi multa

A scoprirlo, i Carabinieri di Livorno all'altezza di Calafuria

Alla guida senza patente: non l'aveva mai conseguita. La vettura priva di assicurazione e revisione: maxi multa

di Redazione web

Era alla guida di un'auto ma non aveva mai conseguito la patente. Il protagonista della vicenda è un 21enne fermato al volante di un veicolo privo della copertura assicurativa obbligatoria. Il ragazzo ha ricevuto una sanzione da 5.100 euro. 

Il giovane era stato fermato, nell'ambito di alcuni servizi volti al controllo della sicurezza stradale, dai carabinieri di Livorno all'altezza di Calafuria.

Senza casco sullo scooter, marito e moglie multati aggrediscono e feriscono i carabinieri: arrestati

Corona fermato senza patente a tutta velocità, e sono guai: violate le restrizioni dell'affidamento in prova

I controlli

Il 21enne, alla richiesta di esibire la patente, spiegano i militari in una nota, ha dichiarato di non averla con sé, ma, in realtà, dagli accertamenti effettuati sul posto, è risultato non averla mai conseguita.

In via dell'Ardenza un'altra pattuglia ha fermato un'auto condotta da un 31enne che è risultato circolare con veicolo non coperto da assicurazione e con revisione scaduta da sette mesi.

Ciò gli ha comportato, per la prima violazione, una sanzione di 866 euro, a cui è seguito il sequestrato del veicolo, che permarrà fintanto che il trasgressore non avrà regolarizzato la propria posizione assicurativa.


Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Settembre 2023, 18:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA